• Vacanze benessere nella Maremma Toscana

Vacanza benessere in Toscana

Sia che si viaggi da soli, in coppia o con i bambini, la Toscana è il luogo ideale per rilassarsi e coccolarsi, la regione ha infatti molto fa offrire tra centri benessere e meravigliose terme.

Partiamo proprio dalle terme, una delle attrazioni turistiche più importanti della Toscana sono le “Cascate del Mulino”, aperte tutto il giorno, tutti i giorni dell’anno e, aspettate un attimo… completamente gratuite! Le acque termali nascono direttamente sul Monte Amiata, un antichissimo vulcano ormai spento, sgorgano da una sorgente naturale e si incanalano in un piccolo torrente che si getta poi fino dalle cascate, scavando la sottostante roccia di travertino e creando delle suggestive piscine naturali, tutto questo appena fuori il borgo di Saturnia. La vista sulle cascate è mozzafiato e sicuramente vi invoglierà ad un bagno nelle calde acque termali a 37°C.

Le terme sono amate e frequentate in ogni periodo dell’anno, in estate si trasformano in una “spiaggia”di relax e divertimento, in inverno invece diventano luogo di calma e benessere dopo una lunga giornata di lavoro.

Le acque termali di Saturnia sono molto famose anche per la cura di psoriasi, eczema, problemi respiratori. L’acqua ha anche effetti positivi sulla pelle, donandogli un aspetto più giovane e rendendola più liscia, soprattutto se si utilizzano anche i fanghi naturali, non preoccupatevi se poi rimarrà l’odore sulla pelle, quest’acqua ha infatti una alta concentrazione di zolfo, ci vorrà forse un po’ per abituarsi, ma ne vale certamente la pena!

Le coccole non finiscono qui, la Toscana offre una vasta scelta quando si parla di terme e centri benessere, il modo ideale per trascorrere qualche giorno di assoluto relax tra piscine e sdraio! Già che ci siete quindi, perché non concedervi il lusso di un massaggio o un trattamento benessere? Durante una vacanza di benessere dovreste sempre essere al primo posto e regalarvi solo il meglio… anche solo per pochi giorni.

Una vacanza benessere in Toscana non è solo prendersi cura dell’aspetto esteriore, ma anche di quello interiore, la regione ha una delle migliori diete naturali e stagionali al mondo. Come molti paesi del Mediterraneo, la Toscana abbraccia la cultura dei prodotti di stagione e del lavoro manuale, olio extravergine di oliva, frutta e verdura locali, molto pesce e poca carne, non troverete i tradizionali “Fast Food” nei paesi così come nelle cittadine più grandi, qui i locali prediligono ancora la tradizione, magari un buon piatto di pasta fatto in casa o una zuppa di verdure di stagione. Seguite l’esempio dei locali e provate anche voi a seguire le tradizioni culinarie locali, la vostra salute ne gioverà sicuramente!

Per concludere queste giornate interamente dedicate al benessere ed al relax non ci sarà niente di meglio che una passeggiata in campagna, quindi assicuratevi di avere con voi un paio di scarpe comode ed uscite a godervi l’aria fresca, paesaggi incontaminati ed una natura rigogliosa e senza paragoni.

Potrebbe interessarti anche

Le spiagge più belle della Maremma

5 Giorni in Maremma: Itinerario

Vacanze al Mare in Toscana

Vacanze con il cane in Toscana

Richiedi
un preventivo gratuito

Guadalupe Tuscany Resort

Strada Provinciale, 72 loc. Bozzone - 58100 Braccagni GR

Ottieni indicazioni

Iscriviti alla newsletter

* Nome:

* Cognome:

* E-mail: