Chiama
Preventivo
Raggiungici

Maremma & Toscana

Verifica subito la disponibilità

Data Arrivo:
Data Partenza:
Camere:
Adulti:
Bambini:
Ospiti camera #2
Ospiti camera #3
Ospiti camera #4

Scoprire la Toscana e la Maremma

dal Country Resort Guadalupe

La Toscana è nota per le sue splendide città e per il patrimonio artistico, ma la regione più famosa d’Italia ha anche un lato più intimo, fatto di campagne incontaminate e panorami incantevoli dove la vita va avanti seguendo i ritmi di un tempo passato.

Il Country Resort Guadalupe è collocato in un’area della Toscana nota come “Maremma”, un tempo luogo di malaria e briganti, ed oggi una delle mete turistiche italiane emergenti. Il suo passato difficoltoso ha aiutato la Maremma a preservare il suo spirito, le sue tradizioni e la sua autenticità, il territorio ha infatti catturato l’attenzione di turisti e viaggiatori solo recentemente.

Sia che siate turisti alle prime esperienze o viaggiatori esperti, il Country Resort Guadalupe è la base ideale per la vostra vacanza. Sarete solo ad un’ora da Siena e a due ore dal fiore all’occhiello della regione, Firenze, ma alloggerete in contesto lontano dai menù turistici e dai negozi di souvenir, in una parte della Toscana dove potrete scoprire la cucina autentica ed unirvi alla gente del luogo durante feste e tradizioni che si tramandano di generazione in generazione.

Le campagne circostanti il Country resort Guadalupe sono luoghi di relax e tranquillità: potrete noleggiare una bicicletta e raggiungere le attrattive più vicine. Potrete scoprire Roselle, antica città etrusca e splendido sito archeologico a cielo aperto dove esplorare le rovine di ville maestose e delle tombe del periodo pre-Romanico.

Alla stessa distanza troverete Grosseto, capoluogo di provincia, con la sua bellezza architettonica fatta da palazzi storici, musei e librerie, dal maestoso Duomo fino ai tradizionali negozi sotto i caratteristici archi, dove fare shopping.

Appena fuori Grosseto, avrete la possibilità di riscoprire il contatto più autentico con la natura in uno dei parchi naturali più grandi della Toscana, il Parco della Maremma. Il parco non solo dispone di numerosi percorsi pedonali e ciclabili dedicati ai visitatori, che potranno decidere di scoprire il parco da soli o con una guida, ma ha anche spiagge intime e isolate dove rilassarsi e ammirare le Isole dell’Arcipelago Toscano, inclusa anche quella in cui Napoleone Bonaparte visse un breve esilio.

Il parco accoglie anche un piccolo allevamento di vacche maremmane, protetto da fedeli custodi, i Butteri, la versione italiana dei cowboys.

La Maremma custodisce altri luoghi meravigliosi appena più lontano. Una gita di un giorno alle terme di Saturnia  è un’occasione da non perdere, anche solo per rilassarsi in quelle che sono state riconosciute da Lonely Planet e CNN tra le più belle terme al mondo. Qui le acque sgorgano, abbondanti, ad una temperatura di 37°C per tutto l’anno, e sono gratuite!

Più vicino troverete invece Massa Marittima. Soprannominata “La Sorellina di Pisa e Siena”, questo splendido borgo custodisce uno dei più bei esempi di architettura Romanica, il suo maestoso Duomo, oltre a numerosi musei ed altre caratteristiche attrattive da scoprire durante una passeggiata dopo cena, con un buon gelato in mano.

Ma non dovrete limitare il vostro soggiorno al Country Resort Guadalupe ai musei ed ai parchi naturali. Salite in macchina e, in mezzora, potrete raggiungere Castiglione della Pescaia, scelta come “le spiagge più belle d’Italia” nel 2014 e nel 2015. Mentre sarete sulla costa toscana, dedicate un po’ di tempo alla visita delle splendide città portuali e delle meravigliose spiagge che corrono lungo questa costa ancora, fortunatamente, incontaminata.

C’è molto da vedere e da fare in Maremma e in Toscana. Questo è solo un assaggio di cosa potrete scoprire durante una vacanza al Country Resort Guadalupe, ma per capire veramente, dovrete vederlo con i vostri occhi!

Richiedi un preventivo gratuito

Iscriviti alla newsletter

Per ricevere subito uno sconto sulla tua prossima prenotazione

* Nome:

* Cognome:

* E-mail: