Chiama
Prenota
Raggiungici

La Cucina

Verifica subito la disponibilità

Data Arrivo:
Data Partenza:
Camere:
Adulti:
Bambini:
Ospiti camera #2
Ospiti camera #3
Ospiti camera #4

La cucina

Tutti i sapori della Maremma Toscana

La prima colazione

Già dal tuo risveglio potrai percepire i profumi di questa terra e assaporarne i sapori nella speciale colazione servita nella veranda di fronte al parco e alla piscina. La veranda rimane chiusa da una struttura trasparente durante le stagioni fredde e viene completamente aperta nella stagione estiva, con tavolini colorati circondati da vasi di fiori, permettendoti di gustare un buon caffè e dolci preparati ogni mattina dal nostro chef, ammirando il paesaggio toscano.

La nostra sala mette a disposizione degli ospiti il buffet della colazione la mattina dalle ore 8,30 alle ore 10.30.

Nella Veranda fronte piscina gli ospiti avranno a disposizione i nostri tavoli colorati allestiti per la colazione con tovagliette e cestini con marmellate, nutella e fette biscottate. Il servizio è a buffet all’interno della sala colazione con il seguente menù
Dolce : Croissant vuoto, mini pasticceria, torte fatte in casa, cereali, yogurt, latte fresco intero e soia, frutta fresca, macedonia, frutta sciroppata, succhi di frutta naturali, acqua naturale e gassata
Salato : Panini misti e pane fresco da tagliare, prosciutto cotto e salame toscano, misti di formaggio toscano, uova sode
Ogni ospite potrà servirsi presso la nostra sala di caffè espresso, cappuccino, caffè lungo, tè.
Gli ospiti avranno a disposizione un Menù alla carte per uova e bacon, omelette, uova strapazzate, spremute di arance e centrifughe di frutta.

Ristorante il Gallinaccio

Il nostro Ristorante il Gallinaccio, situato all’interno del Resort, ti permetterà di assaporare tutti i gusti della cucina tipica toscana con piatti preparati dal nostro chef anche con i prodotti bio a Km Zero, coltivati nel nostro Orto biologico e portati direttamente sulla tua tavola.

Il Ristorante in Maremma  il Gallinaccio la sera ti delizierà con la “Cena al lume di candela” proponendo ogni giorno i menù pensati del nostro chef e pasti su misura per i tuoi bambini. Tortelli maremmani,  pasta al forno,  ribollita e l’acqua cotta, la carne Bio Todo, il pesce pescato delle nostre coste, le verdure del nostro orto cotte in forno o in padella sono solo alcuni dei sapori che porterai con te al tuo ritorno a casa.

Latte e Yogurt MaremmaUova e frutta fresca di stagione sono tutti prodotti della nostra terra, così come il pane e le brioche dal nostro forno, salumi e formaggi di produttori locali di alta qualità.
Produciamo nell’Azienda Agricola dove è immerso il Resort, terra olio extra vergine di oliva biologico in vendita alla reception che potrai portare a casa e gustare così i sapori ed i profumi di Maremma.

 

Richiedi Preventivo

Orto Biologico

Storia di un nuovo modo di mangiare e gustare il piacere dei prodotti della terra…sì dalla terra alla tavola è questo il nostro stile.
Abbiamo creato un Orto con le verdure di stagione che cogliamo giornalmente grazie alla costanza ed all’attenzione di Benito il nostro Ortolano. Abbiamo costruito un piccolo Pollaio dove le nostre gallinelle ovaiole ci stupiscono ogni giorno con le uova fresche che verifichiamo e contiamo per capire se mangiano bene, di cosa hanno bisogno…sì le nostre gallinelle Tere, Nunzi, Viole, Susy, Tizi, Veronic, Julia, e le altre sorelle sono curate e seguite perché ci piace così.
E poi i prodotti vengono portati nelle mani del nostro Chef che li prepara, li elabora per darci piatti semplici alla scoperta nei nostri sapori dimenticati.

E poi ricerchiamo intorno a noi chi produce la Carne Biologica e macellata settimanalmente… lui ci avverte quando è frollata e poi ci chiamano quando è pronto il maialino di cinta senese allevato dai nostri vicini della piana maremmana, tutti vicini a noi.
La frutta la prendiamo all’Azienda Agricola La Castellaccia dove il frutteto lo si vede e quando è matura ci avvertono perché così sappiano che è speciale, sana e saporita oppure alla Fattoria Le Mortelle dove il prodotto è tutto biologico e lì troviamo i fichi, le pesche le susine… le fragole le ciliegie e poi le mele d’inverno.
In inverno raccogliamo nel nostro vivaio i melograni per fare succhi da offrire ai nostri ospiti. Ovviamente l’orto cambia coltura a seconda della stagione e così il Menù cambia appena arrivano prodotti nuovi dall’orto, tutto a km 0.

Richiedi un preventivo gratuito

Iscriviti alla newsletter

Per ricevere subito uno sconto sulla tua prossima prenotazione

* Nome:

* Cognome:

* E-mail: